sabato 19 luglio 2008

Viaggio a Oriente

Mi sembra di essere nel deserto.
cammino, non so in quale direzione
sopra un distesa di sabbia cui non scorgo la fine...
vedo le dune troppo alte per arrampicarmi,
anche se il vento cerca di spuntarle
e vedo qualcosa strisciarmi a fianco ogni tanto,
ma non riesco a voltarmi che subito si nasconde,
come avesse paura di me,
mentre io vorrei la sua compagnia,
senza sapere nemmeno chi sia,
perchè mi sento solo qui.

di giorno il sole secca la mia bocca e non riesco a parlare
di notte ho freddo e non c'è nessuno che mi possa scaldare...
a volte mi sembra di scorgere un miraggio...
lo vedo bene...
mi avvicino... allungo la mano...
ma subito svanisce via lontano
e rimango ancora qui a camminare...
non so in quale direzione...
non so per quanto tempo...
fino a che il mio cuore lo vorrà.

Nessun commento: